La comunicazione aziendale è il motore che connette, convince e valorizza, trasformando l'identità e i valori dell'azienda in messaggi persuasivi , guidando il successo attraverso una strategia di mercato efficace."
Company Storytelling
Si tratta della narrazione rappresentativa della propria azienda. Non tanto a livello di prestazioni e servizi, ma proprio dei componenti dell’azienda, delle persone che fanno parte dell’organico, spirito e clima lavorativo, la filosofia aziendale e tutto ciò che possa rappresentare lo spirito, con cui un brand è stato creato e che lo muove all’interno del mercato.
È un aspetto di fondamentale importanza e ciò che maggiormente attrae e fidelizza gli utenti, poiché disvela il carattere umano dietro ad un marchio e riduce le distanze con la clientela.
Brand Identity
Come suggerisce il termine inglese è l’identità di un marchio o di un’attività.
In pratica, l’unione dei punti, dei caratteri, sia pratici, sia produttivi, sia costituenti, che compongono e delineano al meglio un’azienda. Una volta individuati, vengono riordinati e presentati, puntando su una strategia comunicativa chiara, attraente e identitaria, in modo da creare un’immagine solida che gli utenti possano riconoscere e in cui i dipendenti possano riconoscersi.
Social Media Management
I social media stanno ricoprendo un ruolo sempre più preponderante nel mondo odierno e di riflesso anche nel mercato. Si profila, di conseguenza, la necessità,
per ogni impresa, di essere presente e attiva nel panorama dei social.
Esistono vari tipi di social network, ognuno con le proprie prerogative e peculiarità, con la propria fetta di mercato e ruolo in esso e, soprattutto ognuno contraddistinto dal proprio diverso modo di comunicare. Per un’azienda che vuole rimanere competitiva, aggiornata e presente sul mercato è fondamentale essere presente
e investire nei social network e nella propria comunicazione in essi.
Analisi pagine social e sito web
Dopo aver aperto i vari profili social e dopo aver stabilito e messo in atto la propria strategia marketing, sorge la necessità di una figura che si occupi
delle pagine social, aggiornando le informazioni
e le descrizioni, rispondendo ai messaggi, creando
e postando nuovi contenuti ogni settimana.
Marketing Strategy
Dopo aver delineato i punti sopraccitati e dopo aver stilato l’identità aziendale, bisogna stabilire una strategia, un metodo funzionale ed efficace per diffondere l’immagine e la presenza di un brand nel mercato globale e territoriale.
Si deve approntare una campagna pubblicitaria e comunicativa che possa attecchire ed espandersi nel panorama lavorativo, in modo da permettere e favorire la crescita del marchio in questione, cosicché possa raggiungere sempre più utenti.
Copywriting
Per poter attuare una comunicazione efficace
ed impattante è necessario redigere dei testi
che descrivano i vari aspetti di un’attività.
Questi testi devono essere scritti, anzitutto,
in modo linguisticamente corretto, inoltre, devono essere scorrevoli, accattivanti ed esaustivi.
Oltre a ciò, spesso, nasce la necessità di avere
delle versioni tradotte in varie lingue, per poter rispondere alle esigenze di mercato.
Brand Communication
Una volta creata l’immagine e l’identità di un’azienda bisogna approntare un programma, un piano per poter comunicare l’identità aziendale.
Questo piano si compone di una narrazione scritta,
da delle ricerche di mercato, da una programmazione strategica che delinei come, dove e quando pubblicare la narrazione aziendale. In pratica, la brand communication si occupa di individuare ed utilizzare
i diversi tipi di linguaggio settoriale in modo efficace
e appropriato, che si confacciano ai diversi media
di comunicazione.
Special features
Consulenza Marketing e Comunicazione
La nostra azienda offre anche un servizio di consulenza, dove i nostri specialisti di settore mettono a disposizione le proprie competenze, per aiutare e consigliare attività che necessitano attuare o creare dele strategie di crescita all’interno dei vari mercati.